Il Black Friday delle compagnie aeree: cerca tutti i voli scontati fino al 30% !

È da un po’ di anni ormai che anche in Italia si aderisce al Black Friday, il famoso venerdì dedicato alle spese pazze e ai super saldi. Il venerdì in questione è quello subito dopo il giorno del ringraziamento che si festeggia il quarto giovedì di novembre in America. Da un paio di anni anche nei negozi italiani e sui siti web si possono trovare delle offerte strabilianti e questo riguarda anche le compagnie aeree. Allora vediamo che cosa ci propone il Black Friday delle compagnie aeree.

Dai vestiti, all’elettronica passando per l’acquisto di voli a prezzi scontati

Comprare vestiti in saldo, regali per natale e, soprattutto prodotti di elettronica (specialmente durante il Cyber Monday, il lunedì che segue il Black Friday) è diventata un’usanza anche per noi. Fin dal lunedì della settimana del Black Friday si possono trovare tantissime offerte che riguardano vestiti, accessori, scarpe, borse, fotolibri e tantissimo altro. Molte offerte riguardano anche le modalità di spedizione che, il più delle volte, diventa gratuita. Il Black Friday e il Cyber Monday più attesi sono quelli di Amazon che inizia fin dal lunedì precedente a proporre in sconto molti prodotti di elettronica per i clienti di Amazon Prime.

Il Black Friday delle compagnie aeree: cerca l’offerta giusta per te!

E così, anche le compagnie aeree, parliamo di quelle low cost, hanno deciso di aderire al Black Friday e mettere tantissimi voli a prezzi stracciati. Tutto, però, dipende dalla tua città di partenza e dalla meta che desidereresti raggiungere. In questo caso, la cosa migliore da fare è spendere un po’ di ore a cercare quali sono le tratte più convenienti per approfittare e prenotare un weekend invernale, una vacanza estiva o perché no una gita fuori porta in occasione di San Valentino. Prenotare voli per mete che non ti saresti mai aspettato di visitare è una cosa molto comune in occasione del Black Friday delle compagnie aeree. Può essere la buona occasione per viaggiare di più e scoprire luoghi inaspettati a prezzi stracciati.

Quali sono le compagnie che aderiscono al Black Friday?

Abbiamo fatto una rapida ricerca e abbiamo trovato le due compagnie che più fra tutte aderiscono al Black Friday proponendo ottimi sconti: Ryanair e EasyJet. La più conveniente è sicuramente Ryanair che, già dallo scorso lunedì ha messo in sconto tantissimi voli, si parla di voli da Milano per Parigi al costo di soli 10 euro A/R nel mese di gennaio. Se siete iscritti al sito Ryanair vi consigliamo di non fare il log in perché in questo modo sarà più facile cercare il volo a prezzo scontato che fa per voi. Fino al 10% di sconto per molti voli tra aprile e giugno 2018. I saldi non riguardano solo i voli, ma anche tanti altri servizi offerti dalla compagnia come per esempio, bagaglio da stiva di 20 kg con al 20% di sconto, noleggio auto al 50% (e se trovi un prezzo più basso da quello proposto la noleggerai gratuitamente).

Il Black Friday delle compagnie aeree: cerca l’offerta giusta per te!

Anche EasyJet ha aderito all’iniziativa proponendo al 30% molte tratte. Abbiamo trovato dei voli molto convenienti per la prossima primavera. Anche per quanto riguarda EasyJet ci sono sconti sul noleggio di auto e anche sulla prenotazione degli alberghi.

Approfittate del Black Friday delle compagnie aeree per viaggiare di più, ma ricordatevi che qualunque sia il problema con il vostro volo potete fare affidamento su Flycare, qui potete compilare il modulo gratuitamente.

Grazia Maietta