Volare low cost dall’Italia a New York con la Norwegian Airline

Il fallimento di un’altra compagnia aerea: la fine di Monarch Airlines
Il fallimento di un’altra compagnia aerea: la fine di Monarch Airlines
9 ottobre 2017
Il primo aereo elettrico grazie a EasyJet: il cambiamento nel modo di volare
Il primo aereo elettrico grazie a EasyJet: il cambiamento nel modo di volare
23 ottobre 2017
Volare low cost dall’Italia a New York con la Norwegian Airline

L’America viene sempre considerata come una delle mete più ambite tra i viaggiatori. New York, Los Angeles, San Francisco, Las Vegas sono tutte città che abbiamo sempre visto nei film, al cinema, nelle serie tv ed è per questo che sono tra le mete più gettonate ogni anno. Rispetto al passato i costi dei biglietti aerei si sono abbassati di molto, ed ora raggiungere l’America non è poi così dispendioso come un tempo. Da novembre, si potrà volare low cost verso gli USA con la compagnia Norwegian Airline.

ROMA-NEW YORK CON LA NORWEGIAN AIRLINE: VANTAGGI E SVANTAGGI

Dal 9 novembre 2017 sarà possibile volare da Roma Fiumicino a New York con la compagnia low cost Norwegian che si sta imponendo tra le più forti di tutto il mercato europeo. Ma quanto costerà raggiungere l’America? Facendo dei veloci preventivi sul sito ufficiale della compagnia è emerso che la tariffa più economica, la LOWFARE è di 179 euro a tratta. Sembra davvero un grandissimo affare, ma bisogna anche considerare quello che è compreso e quello che non lo è. Quindi, vanno valutati i vantaggi e gli svantaggi di volare low cost.

Volare low cost dall’Italia a New York con la Norwegian Airlines

Nella tariffa economica è incluso un bagaglio a mano delle dimensioni standard (55 x 40 x 23 cm di 10 kg) e un posto non assegnato. Vi sembrerà comunque una buonissima offerta, ma bisogna considerare che si tratta sempre di un viaggio oltreoceano, un viaggio di almeno una settimana che, per questo motivo, richiede almeno un bagaglio in stiva che ha il costo di 57 euro. Il volo dura circa 8 ore e non sono compresi i pasti. Quindi, sarete costretti a portarvi un pasto da casa o acquistare qualcosa a bordo, sicuramente l’ultima non è la scelta più conveniente.

Per volare verso gli Stati Uniti con la Norwegian Airline esistono anche altri tipi di tariffe, tutto dipende da quanto siete disposti a spendere per scegliere il vostro posto, magari vicino al finestrino o al passeggero che volerà con voi. Nella tariffa PREMIUM, per esempio, è incluso un bagaglio in stiva e questo è sicuramente un vantaggio. Senza dubbio rispetto al passato le cose sono cambiate e si riescono a trovare voli anche al di sotto dei 500 euro, con pasti e bagaglio in stiva incluso. La cosa migliore da fare resta sempre quella di comparare i prezzi delle varie compagnie aeree e valutarne i pro e i contro.

Abbiamo deciso di fare un preventivo e valutare effettivamente quanto costerebbe partire per New York con i voli low cost della Norwegian Airline, prendendo in considerazione un periodo molto gettonato e solitamente molto caro, quello del Ringraziamento. Partendo il 30 novembre da Roma e ritornando il 7 dicembre, arrivare a New York costerebbe 411,00 euro andata e ritorno. A questo prezzo deve essere aggiunto un servizio per noi indispensabile ovvero un bagaglio da stiva al costo approssimativo di 60 euro. Non male come prezzo, l’unico svantaggio è lo scalo nella città danese di Copenaghen. Quindi, probabilmente, questi voli della Norwegian Airline non sono poi così rivoluzionari.

Volare low cost dall’Italia a New York con la Norwegian Airlines

ALTRE TRATTE CON NORWEGIAN AIRLINE

Volare low cost con Norwegian Airline include anche altre tratte. Magari avete già visitato New York anche più di una volta e volete avventurarvi alla scoperta di altre città americane. Ecco per voi altre destinazioni raggiungibili con la stessa compagnia aerea e low cost: Los Angeles ed Oakland.  Quest’ultima verrà inaugurata a febbraio dell’anno prossimo. Invece, dall’undici novembre sarà possibile raggiungere Los Angeles dall’Italia.

La Norwegian Airline prevede anche partenze da altre città europee come Londra, Barcellona, Parigi, Oslo, Stoccolma e Copenaghen. Dagli aeroporti di Londra sono tanti i voli che raggiungono l’America e sono tante le compagnie che operano queste tratte. Per cui, la rivoluzione avverrà soprattutto per i passeggeri italiani che ora da Roma avranno un collegamento più economico, ma non sempre diretto per raggiungere le città americane.

Volare low cost dall’Italia a New York con la Norwegian Airline

Per info sui tuoi diritti di passeggero aereo scrivici gratuitamente su info@flycare.eu o compila il nostro modulo on line per una valutazione del tuo caso.

By Grazia Maietta for Flycare