Volo EasyJet ritardato a causa di un passeggero ubriaco

Atterraggio d’emergenza a Lisbona

easyjet 2

Il volo partito da Manchester con destinazione Marrakech era in orario e procedeva tranquillo, fino a quando qualcosa non è andato come previsto. Mancava circa un’ora all’arrivo in Marocco quando i passeggeri del volo EasyJet hanno notato che qualcosa non andava, l’aereo stava iniziando tutte le procedure per l’atterraggio. Durante il volo un passeggero aveva bevuto molti drink ed aveva iniziato a comportarsi in maniera sgarbata con gli assistenti di volo. Successivamente, la situazione è drasticamente peggiorata quando il passeggero voleva a tutti costi entrare nella cabina di pilotaggio, cosa severamente proibita, nessun passeggero può accedervi. Il pilota è stato informato dell’accaduto e l’unica cosa che si poteva fare per risolvere la questione era atterrare. L’aeroporto più vicino e disponibile per un atterraggio d’emergenza era quello di Lisbona. Tutto ciò ha causato il ritardo del volo EasyJet durato tutta la notte. Non appena arrivati a Lisbona, la polizia attendeva il passeggero ubriaco che è stato il primo ad essere scortato fuori dal veicolo.

Il malcontento di tutti i passeggeri

easyjet3

I passeggeri sono stati intervistati riguardo l’accaduto ed hanno tutti mostrato il loro malcontento. Erano in viaggio verso Marrakech, avevano prenotato camere d’albergo che attendevano il loro arrivo per trascorrere le vacanze ma purtroppo non hanno potuto raggiungere la destinazione il giorno in cui sono partiti da Manchester. La compagnia aerea ha dichiarato che ci tiene molto alla sicurezza dei suoi passeggeri e che l’unica cosa giusta da fare in una situazione del genere è atterrare prima possibile. Nonostante ciò molti passeggeri si sono lamentati della compagnia aerea EasyJet affermando che dovrebbero limitare la vendita di alcolici in volo per impedire non solo che eventi del genere si verifichino, ma anche che gli assistenti di volo non vengano maltrattati da passeggeri ubriachi, come appunto è accaduto in questa situazione. Altri passeggeri, che si trovavano in prossimità di quello ubriaco, hanno anche riportato che ci sono stati degli insulti razzisti nei confronti di altri passeggeri. Sembrava che, il passeggero ubriaco in questione, avesse dei problemi nei confronti di alcune persone di nazionalità differente dalla sua. Nonostante le lamentele dei passeggeri EasyJet si è occupata di sistemare tutti i passeggeri in un albergo per trascorrere la notte prima di ripartire per la loro destinazione il giorno dopo. Sono eventi che non dovrebbero mai accadere, ma ad ogni situazione c’è rimedio. In questo caso la compagnia aerea in questione ha fatto il possibile per limitare i danni che sono stati causati a tutti i cento passeggeri del volo. Ci sono stati molti costi per il ritardo del volo EasyJet, la compagnia ha dovuto dirottare e riprogrammare il volo, risarcendo anche i passeggeri.

Per info su i Tuoi diritti di passeggero aereo scrivici gratuitamente su info@flycare.eu o compila il nostro modulo on line per una valutazione del Tuo caso.

By Grazia Maietta for Flycare