Carta di identità al volo

Non perdere il tuo volo e non rinunciare alla tua vacanza

Sei pronto per partire, hai organizzato tutto già da tempo, parcheggio, hotel, carta di imbarco, bagaglio delle dimensioni giuste come richiesto dalle compagnie aeree, ma solo alla fine ti accorgi che la tua carta di identità è scaduta?
Dover rinunciare al volo e alla vacanza ora non accadrà più!
Il Comune di Fiumicino ha aperto al terminal 3 del Leonardo da Vinci lo sportello «carta d’identità al volo». Qui i viaggiatori smemorati, centinaia ogni anno, potranno ottenere il rilascio a vista del documento di riconoscimento valido per l’espatrio. Il nuovo sportello rappresenta un segno concreto del lavoro sinergico e collaborativo, tra il comune di Fiumicino e ADR.
Un servizio prestato – dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18:00 e il sabato, dalle 8.00 alle 14:00 – per risolvere l’impossibilità d’imbarco di passeggeri che, pur muniti di titolo di viaggio, non dispongono di un documento d’identità in corso di validità o non valido per l’espatrio che potrà essere emesso subito rivolgendosi direttamente al personale del comune presente allo sportello. Una prestazione che permette, soprattutto ai viaggiatori, di poter partire comunque, regolarizzando con l’emissione a vista e quindi “all’ultimo secondo” di un nuovo documento.
Per poter usufruire del servizio basta restituire il documento scaduto o deteriorato; oppure presentare denuncia di smarrimento unitamente ad altro documento di riconoscimento alla presenza di due testimoni.
L’ufficio è chiuso solo la domenica perchè essendo chiusi anche gli altri Comuni non sarebbe possibile per gli operatori effettuare gli opportuni controlli.
Difatti lo sportello dispone di una piattaforma informatica in grado di connettersi e attingere alla banca dati dei vari comuni italiani, che aderiscono alla rete, per redigere i documenti richiesti. Oltre che con i municipi della Penisola, il rapporto dello sportello è costante pure con la Polizia.

Carta di identità al vololl box ha anche funzione di punto cortesia al pubblico e svolge altri servizi non solo a carattere amministrativo, ma anche di promozione turistica e storico-culturale.
Tutti gli info point dell’aeroporto sono inoltre dotati di fotocopiatrici e fax per le esigenze dell’ultimo minuto.
Per maggiori informazioni puoi rivolgerti direttamente agli operatori di ADR Aeroporti Roma che prestano un ottimo servizio di assistenza ai viaggiatori http://www.adr.it/pax-fco-servizi-in-aeroporto

Published by Flycare

Author: Staff
VERIFICA IL RISARCIMENTO
X