La Sun Country lascia a terra più di 250 passeggeri

La Sun Country lascia a terra più di 250 passeggeri

A causa di pessime condizioni metereologiche la Sun Country ha cancellato l’ultimo volo della stagione lasciando a terra più di 250 passeggeri in Messico. Il volo cancellato ha causato tantissimi disagi. Vediamo insieme la storia.

Ultimo volo della stagione cancellato dalla Sun Country

Un evento sconvolgente ha colpito i passeggeri che si trovavano in Messico ed avrebbero dovuto prendere il volo della Sun Country. All’aeroporto di Minneapolis St. Paul International sono stati tanti i voli cancellati a causa delle precarie condizioni metereologiche. I passeggeri delle altre compagnie se la sono cavata abbastanza bene, ma non è stato lo stesso per quelli che viaggiavano con la Sun Country.

Il volo cancellato dalla Sun Country era l’ultimo previsto per la stagione e la cosa più assurda per i 250 passeggeri è stata dover trovare da soli il modo di tornare a casa. Era l’ultimo volo della stagione invernale per le destinazioni di Cabo San Lucas e Mazatlan.

Kelsey Dodson-Smith, responsabile marketing della Sun Country, ha detto che fornire un altro volo avrebbe portato alla cancellazione di altri creando ancora più problemi.

La Sun Country lascia a terra più di 250 passeggeri

Il destino dei 250 passeggeri lasciati a terra dalla Sun Country: le testimonianze

Non potendo fornire un volo alternativo, la Sun Country ha dichiarato a tutti i passeggeri che avrebbero avuto un rimborso completo per il volo cancellato, ma avrebbero dovuto prenotare il ritorno a casa con un’altra compagnia.

Sono stati tanti i passeggeri a parlare mostrando il loro disappunto per il volo cancellato. Mandare un email scusandosi e dicendo di cercare la propria via verso casa non è stato per niente carino, ha affermato Pettit da Cabo San Lucas. Senza nessun’altra alternativa i passeggeri della compagnia aerea hanno comprato dei nuovi biglietti spendendo più di quanto era costato l’intero viaggio inizialmente. Un volo prenotato last minute è costato anche più di $4000.

La Sun Country lascia a terra più di 250 passeggeri

Altri passeggeri, come Ann Berglund, hanno provato a chiamare più volte il customer service della compagnia aerea senza avere nessuna risposta. Il loro atteggiamento è stato ridicolo. I passeggeri dipendono dalla compagnia aerea. La Sun Country era responsabile di tutti quei passeggeri che si trovavano in quel paese straniero. Doveva cercare un qualunque modo per farli tornare a casa.

Robert Mann, un consulente dell’aviazione ha affermato che essendo la Sun Country una piccola compagnia aerea con una tabella di voli molto ristretta non poteva far altro che rimborsare i passeggeri. Rimborsando i passeggeri, infatti, ha adempito ai suoi doveri verso in quanto compagnia aerea. Sicuramente, essendo una compagnia low cost, il rimborso non sarà stato sufficiente per prenotare un altro aereo last minute con un’altra compagnia.

Qualunque sia il problema con il vostro volo ricordatevi che potete fare affidamento su Flycare. Potete compilare il modulo gratuitamente qui.

[blockquote author=”Staff” link=”https://flycare.eu/author/staff/” target=”_blank”]Ritardo aereo, Cassazione: il passeggero non deve provare il danno[/blockquote]

Author: Grazia Maietta
Amante dei viaggi, delle lingue e della moda, sognatrice e traduttrice. Italiana di nascita ma cittadina del mondo. Attualmente vivo e lavoro in Inghilterra. La mia passione più grande è viaggiare ma anche scrivere e scattare fotografie.
VERIFICA IL RISARCIMENTO
X