L’ironia di AeroMexico e biglietti aerei scontati per gli americani con DNA messicano

L’ironia di AeroMexico e lo sconto per gli americani con DNA messicano

Trump e il suo odio per i messicani ha scatenato l’ironia della compagnia aerea AeroMexico che ha deciso di prendere il giro in presidente con una campagna piuttosto interessante e con un messaggio ben preciso da trasmettere. Biglietti aerei scontati per gli americani con DNA messicano. Ma vediamo nei dettagli che cosa è successo.

DNA discounts: la campagna di AeroMexico per prendere in giro le idee di Trump e trasmettere un messaggio importante

Il presidente degli Stati Uniti Trump è convinto che ci sia bisogno un muro per separare l’America dal Messico. La compagnia AeroMexico decide di lanciare una campagna chiamata DNA discounts promuovendo sconti sui voli per tutti gli americani che hanno DNA messicano.

Su tutti i social ha iniziato a girare uno spot che ha come fulcro l’idea che l’America è la prima destinazione scelta dai messicani ma il Messico non è lo stesso per gli americani. Così nello spot commerciale della campagna DNA discounts, girato nella cittadina di Wharton a circa 300 miglia dal confine, si invogliano i viaggiatori a recarsi in Messico o, almeno, a considerarla come possibile meta. Le risposte sono del tutto negative, facendo capire che, probabilmente, la maggior parte degli americani è d’accordo con il pensiero di Trump. Le risposte che vengono date sono “lasciateci in pace” e “lasciate loro dall’altra parte del confine”.

“There are no borders with us”: la strategia di AeroMexico per far capire che Trump ha torto

La campagna della compagnia aerea che ha preso come riferimento l’idea malsana del presidente Trump ha portato ad un’analisi dettagliata dell’immigrazione messicana. I dati forniti dal Dipartimento della Sicurezza interna mostrano che l’immigrazione messicana negli Stati Uniti risale al XIX secolo. Sono tantissimi i messicani che hanno antenati messicani, probabilmente, però, ancora non lo sanno. Lo scopo dello spot è proprio quello di sorprendere gli abitanti di Wharton con questa sconvolgente notizia.

Dopo vari test effettuati sul DNA si scopre che molti cittadini di Wharton sono messicani al 22% ed hanno diritto ad uno sconto pari allo stesso 22% per acquistare un biglietto per voltare a Cancun. I test sono stati fatti anche in altre cittadine del sud e il DNA messicano è risultato nel 54% dei casi. Il messaggio finale, trasmesso con l’ironia della campagna pubblicitaria di AeroMexico è che non ci sono confini e barriere tra di noi. Con quel “noi” si intende con gli Stati Uniti d’America.

E voi che cosa ne pensate di questa idea della compagnia AeroMexico? Pensate che il loro messaggio molto significativo sia arrivato a tutti i cittadini americani?

Segui Flycare anche su Facebook, Instagram e Twitter.

Author: Grazia Maietta
Amante dei viaggi, delle lingue e della moda, sognatrice e traduttrice. Italiana di nascita ma cittadina del mondo. Attualmente vivo e lavoro in Inghilterra. La mia passione più grande è viaggiare ma anche scrivere e scattare fotografie.
VERIFICA IL RISARCIMENTO
X