Aeroporti lontanissimi dalle città: ecco i sei casi più clamorosi

Aeroporti lontanissimi dalle città: ecco i sei casi più clamorosi

Aeroporti lontanissimi dalle città: ecco i sei casi più clamorosi

Con l’avvento delle compagnie low cost capita molto spesso di prenotare voli a prezzi stracciati ma di ritrovarsi ad atterrare in località lontanissime dalle città. Vi è mai capitato? In questo articolo vi parliamo dei sei casi più clamorosi di aeroporti lontanissimi dalle città.

Aeroporti lontanissimi dalle città: aeroporti in Europa da Stoccolma a Memmingen

La maggior parte delle volte le compagnie low cost propongono prezzi stracciati per voli che atterrano in aeroporti lontanissimi dal centro della città. Basti pensare all’aeroporto di Milano Orio al Serio che in realtà si trova a 50km dal Duomo ed è più vicino alla città di Bergamo. Anche a Londra ci sono aeroporti molto lontani dal centro della città. London Luton dista 50km e London Southend dista addirittura 60 km. Ma, al di là di questi esempi ci sono casi ancora più clamorosi e noi ve ne mostreremo 6.

Al sesto posto troviamo l’aeroporto di Stockholm Västerås che dista 103 km dalla città svedese. La compagnia low cost Ryanair offre collegamenti per questo aeroporto. Si avvertono i passeggeri che arrivano all’aeroporto svedese che potrebbero impiegare più di 70 minuti per raggiungere Stoccolma. Un altro aeroporto nordico che è lontanissimo dalla città è quello di Oslo Torp, ci vogliono ben 1h e 45 minuti per raggiungere il centro della città. Al quarto posto degli aeroporti più lontani dalle città c’è quello di Memmingen che dista 122 km da Monaco. Quando si prenota un biglietto aereo con Ryanair per raggiungere Monaco atterrando a Memmingen forse non sempre ci si rende conto che per arrivare in città ci vogliono un’ora e venti minuti.

Aeroporti lontanissimi dalle città: i primi tre della classifica

Il caso più clamoroso che riguarda la capitale inglese è l’aeroporto di London Ashford che dista 122 km da Londra. Questo aeroporto, conosciuto anche come Lydd Airport è più vicino alla Francia (attraversando la manica la distanza è di soli 64 km) che alla città di Londra. Attenzione a quando prenotate il vostro volo low cost per atterrare a Londra. I due aeroporti più vicini e comodi sono quello di Heathrow e il London City Airport che si trova proprio vicino alla City.

Al secondo posto troviamo l’aeroporto di Frankfurt-Hahn che dista 124 km da Francoforte. Non esistono treni che collegano l’aeroporto al centro di Francoforte per cui il viaggio sarà molto lungo e le opzioni sono solo autobus e macchina. Al primo posto degli aeroporti che si trovano lontanissimi dalle città troviamo Paris-Vatry che dista ben 156km da Parigi. Il viaggio per raggiungere Parigi dall’aeroporto di Paris-Vatry dura circa due ore. In realtà, l’aeroporto è più vicino a Disneyland Paris che al centro della capitale francese.

Aeroporti lontanissimi dalle città: ecco i sei casi più clamorosi

Per qualunque problema con il tuo volo puoi sempre fare affidamento su Flycare.

 

 

 

 

 

Author: Grazia Maietta
Amante dei viaggi, delle lingue e della moda, sognatrice e traduttrice. Italiana di nascita ma cittadina del mondo. Attualmente vivo e lavoro in Inghilterra. La mia passione più grande è viaggiare ma anche scrivere e scattare fotografie.

VERIFICA IL RISARCIMENTO
X