L’aeroporto di Fiumicino ha ricevuto vari riconoscimenti per i servizi che offre ai suoi passeggeri. L’aeroporto di Fiumicino è uno dei più trafficati d’Europa ed il maggior scalo italiano. I passeggeri che passano per l’aeroporto di Fiumicino sono tantissimi ogni giorno. L’orgoglio italiano si fa sentire.
Quest’anno Skytrax e Aci (due importanti enti di certificazione della qualità e dei servizi aeroportuali) hanno conferito all’aeroporto di Fiumicino due premi. Partiamo dal premio di Skytrax per “World’s Most Improved Airport 2018”. Questo premio sta a significare che l’aeroporto di Fiumicino ha avuto un grande miglioramento della qualità dei servizi ai passeggeri.
Grazie alle ricerche e alle statistiche di Skytrax, oggi sappiamo che dal 2017 ad oggi l’aeroporto di Fiumicino ha mostrato molte innovazioni nei servizi riguardanti i passeggeri. Ha addirittura raggiunto la prima posizione nella classifica mondiale.
Lo scalo è stato definito molto accogliente, pulito, attrezzato. I controlli passaporti vengono effettuati in modo efficiente e veloce. I passeggeri di tutto il mondo lo ritengono uno degli scali migliori a livello internazionale.
Aci, valuta la qualità dei servizi di più di 300 aeroporti. L’aeroporto di Fiumicino ha ricevuto il premio per “Airport Service Quality”. Sono stati intervistati molti passeggeri i quali si sono mostrati contenti dell’efficienza dell’aeroporto romano. È anche emerso che la segnaletica per l’orientamento nell’aeroporto di Fiumicino è eccellente. Altri servizi, come il Wi-Fi (gratuito e illimitato) sono tra i migliori degli aeroporti mondiali.
Ma scopriamo qualcosa in più su uno degli aeroporti più trafficati del mondo. L’aeroporto di Fiumicino è conosciuto con il nome aeroporto intercontinentale Leonardo da Vinci. Si trova a soli 30 km di distanza da Roma e registra un traffico di circa 41,7 milioni di passeggeri. È il più grande aeroporto italiano ed uno degli scali più importanti in tutta Europa.
L’aeroporto di Fiumicino è hub di Alitalia. Sono 105 le compagnie aeree che operano dall’aeroporto Leonardo da Vinci. Sono presenti ben tre terminal per voli nazionali, internazionali e intercontinentali. Inoltre, dovete sapere che solo all’aeroporto di Fiumicino operano tutti e cinque i principali vettori cinesi. Infatti, l’aeroporto Leonardo da Vinci ha ottenuto il certificato Welcome Cinese.
Quando si parla di un aeroporto molto grande come quello di Roma Fiumicino, bisogna pensare anche all’intenso traffico di passeggeri e ai possibili ritardi dei voli. L’aeroporto di Fiumicino è uno dei più trafficati d’Europa e del mondo.
Il maltempo ha causato la maggior parte dei ritardi aerei. I voli in ritardo sono stati scaturiti dalla neve che negli ultimi tempi si è abbattuta su Roma. Il traffico aereo viene ben gestito all’aeroporto di Fiumicino, anche se il maltempo caratterizza ancora una grande problematica per uno degli aeroporti più trafficiati d’Europa.
Per concludere possiamo aggiungere che sicuramente i premi ricevuti sono fonte di grande orgoglio per tutti quelli che lavorano all’aeroporto Leonardo Da Vinci. L’obiettivo è quello di migliorare ancora di più, ha affermato l’AD di Atlantia Giovanni Castellucci. Sono dei riconoscimenti molto importanti per l’aeroporto di Fiumicino, per Roma e anche per l’Italia in generale che, sempre più spesso, viene criticata per la sua inefficienza nel settore dei trasporti pubblici e non solo.
Per qualunque problema incontrate con il vostro volo, ritardi, bagagli smarriti ed altro potete fare affidamento su Flycare.