Trump rassicura tutti i viaggiatori: in questo momento “volare è sicuro”

Trump rassicura tutti i viaggiatori: in questo momento “volare è sicuro”

Trump rassicura tutti i viaggiatori: in questo momento “volare è sicuro”

Dopo l’incontro che il presidente degli Stati Uniti d’America Trump ha avuto con i capi delle principali compagnie aeree americane ha affermato che, nonostante il coronavirus, volare è sicuro! Vediamo nel dettaglio di che cosa si è discusso in questo incontro e di che cosa ne pensa il presidente Trump dei viaggi in questo momento molto particolare.

Trump rassicura i viaggiatori: dove è consentito volare non ci sono pericoli

L’incontro è avvenuto tra Trump e i capi delle maggiori compagnie aeree americane tra cui American Airlines, United Airlines e Southwest Airlines. Hanno tutti assicurato che viaggiare con le loro compagnie, nonostante la diffusione del coronavirus, è sicuro. Tutti i veicoli vengono disinfettati e tutti gli assistenti di volo ed i piloti prendono tutte le precauzioni necessarie per non diffondere il virus.

Questo incontro è stato organizzato proprio per rassicurare la Casa Bianca e anche tutti i cittadini in un momento storico davvero molto delicato. In tutto il mondo si è avvertito un fortissimo calo delle prenotazioni dei viaggi in aereo. Questo, ovviamente, non è solo dovuto alla paura del possibile contagio, ma anche a tutti i problemi che si possono incontrare quando si è in viaggio. Per esempio, rimanere bloccati in una nazione straniera, voli cancellati, aeroporti chiusi d’urgenza etc.

Trump rassicura i viaggiatori: “volare è sicuro” ma ci sono delle zone che sono state bloccate

Ovviamente, anche se volare è sicuro e c’è stato confermato dalle compagnie aeree americane, ci sono delle zone e delle città in cui non è più permesso entrare. American Airlines è stata una delle prime compagnie aeree a bloccare i voli per la Cina e anche per Milano. Sono stati bloccati anche i voli per il Giappone e altre destinazioni internazionali per cercare di ridurre la diffusione del virus.

È sicuro volare dove è consentito volare. Queste sono state le parole ripetute dal presidente statunitense Trump dopo l’incontro. Trump si è mostrato molto contento di come le compagnie aeree si sono comportate. Grazie al blocco dei voli in determinate aree come la Cina, la Korea del sud e l’Italia del Nord in America non si sono registrati tantissimi casi di coronavirus. Questa è esattamente la strada che bisogna continuare a percorrere.

Trump rassicura tutti i viaggiatori: in questo momento “volare è sicuro”

Trump rassicura i viaggiatori: ecco come le compagnie aree e gli aeroporti americani cercando di bloccare la diffusione del virus

Le compagnie aeree americane stano cercando di sviluppare un sistema ancora più efficiente per tracciare un possibile passeggero contagiato e di conseguenza anche tutti i suoi spostamenti e contatti. Anche prima che i voli per alcune destinazioni venissero bloccati veniva controllata la temperatura a tutti i passeggeri provenienti dalla Cina, dalla Korea del Sud e anche dalla città di Milano. Ogni volo diretto che proveniva da una di queste località veniva controllato.

Tutti i passeggeri, così come tutti gli assistenti di volo, dovrebbero seguire le regole sanitarie che tutti devono rispettare in questo momento particolare. Evitare stretti contatti con persone che presentano anche lievi sintomi, lavare spesso le mani, utilizzare i disinfettati per le mani. Tossire nel proprio gomito, starnutire nel fazzoletto, gettarlo immediatamente e pulirsi le mani. Indossare la mascherina solo se si hanno sintomi.

Trump rassicura i viaggiatori: cosa possono fare le compagnie aeree per aiutare i passeggeri

Trump ha chiesto alle compagnie aeree americane di essere più flessibili con le cancellazioni in questo momento storico molto critico. È difficile gestire tutte le cancellazioni e tutti i passeggeri che si lamentano perché vorrebbero semplicemente avere un rimborso totale del viaggio.

Quello che le compagnie aeree stanno cercando di fare adesso è di eliminare la penale per la cancellazione dei voli. I passeggeri possono cancellare spontaneamente il loro volo se non se la sentono di partire e non gli verrà addebitata nessuna spesa extra. Ovviamente, bisogna vedere se questo verrà realmente fatto o meno, staremo a vedere.

Per qualsiasi problema con il tuo volo puoi sempre fare affidamento su Flycare.

 

Author: Grazia Maietta
Amante dei viaggi, delle lingue e della moda, sognatrice e traduttrice. Italiana di nascita ma cittadina del mondo. Attualmente vivo e lavoro in Inghilterra. La mia passione più grande è viaggiare ma anche scrivere e scattare fotografie.
VERIFICA IL RISARCIMENTO
X