Volare low cost alle Maldive: bufala o realtà?

Volare low cost alle Maldive: bufala o realtà?

Le Maldive sono una destinazione da sogno che tanti vorrebbero raggiungere ma che, purtroppo, risulta piuttosto costosa. I voli verso le Maldive sono sempre stati considerati piuttosto cari e, quindi, di conseguenza, le Maldive sono sempre state viste come il viaggio da fare per un’occasione speciale, come la luna di miele. Oggi, nel 2019, sembra che le Maldive siano diventate più fattibili grazie ai voli low cost. Volare low cost alle Maldive è una bufala o è realtà? Scoprite di più.

Volare low cost alle Maldive: Air Italy propone delle offerte molto vantaggiose

Sembra che le distanze economiche nei confronti delle Maldive si stiano riducendo grazie alle offerte reali proposte dalla compagnia italiana Air Italy. Il sogno di tanti amanti di questo luogo paradisiaco potrebbe diventare realtà molto presto grazie a voli low cost della compagnia Air Italy.

Volare low cost verso le isole più esotiche dell’Oceano Indiano potrebbe diventare una cosa molto più accessibile. Ovviamente, Air Italy propone questa tratta solo dall’aeroporto di Milano Malpensa. Ma, pensateci, raggiungere Milano da altre località italiane non è poi così difficile grazie ai treni ad alta velocità e anche ai voli low cost che ci sono. Air Italy propone voli diretti tre volte alla settimana: martedì, giovedì e sabato. Gli aerei partono da Milano Malpensa e arrivano all’aeroporto di Malè che è la capitale della Repubblica delle Maldive.

Volare low cost alle Maldive: quando e come prenotare

Prenotare è molto semplice. Abbiamo fatto qualche prova di prenotazione sul sito ufficiale di Air Italy per vedere effettivamente se i voli low cost esistono davvero o sono solo una bufala per farsi pubblicità. Non ci crederete ma volare low cost da Milano Malpensa alle Maldive ora è davvero possibile. Ovviamente non dovete pensare al concetto di low cost che si ha con le compagnie come Ryanair.

Partire il giorno 8 settembre da Milano Malpensa in Economy ha il costo di 504.49 euro. È vero che l’alloggio alle Maldive può risultare piuttosto caro per una settimana ma, solitamente, un volo costa almeno il doppio di quello che sta proponendo Air Italy. Il viaggio in Business class costa decisamente di più ma ci si può benissimo accontentare di una Economy.

Volare low cost alle Maldive: bufala o realtà?

Prima di prenotare e di volare verso le Maldive dovete considerare quelli che sono i mesi di bassa stagione e perché vengono considerati tali. Come in tante altre località del mondo, anche le Maldive hanno la loro bassa stagione, i mesi di ottobre e novembre che sono definiti monsonici. Sono mesi che precedono l’arrivo dell’estate e in cui piove spesso. Basta giocare un po’ con le date e cercare quella più adatta a voi e anche la più economica, perché non tutte lo sono.

Per qualunque problema con il vostro volo o il bagaglio potete sempre fare affidamento su Flycare.

 

Author: Grazia Maietta
Amante dei viaggi, delle lingue e della moda, sognatrice e traduttrice. Italiana di nascita ma cittadina del mondo. Attualmente vivo e lavoro in Inghilterra. La mia passione più grande è viaggiare ma anche scrivere e scattare fotografie.

VERIFICA IL RISARCIMENTO
X