Blue Panorama e l’acquisto del secondo biglietto: continuano i problemi

Blue Panorama e l’acquisto del secondo biglietto: continuano i problemi

Blue Panorama e l’acquisto del secondo biglietto: continuano i problemi

Per molti passeggeri che hanno acquistato biglietti aerei con la compagnia low cost Blue Panorama continuano i problemi. Almeno un passeggero su due dal 2017 al 2019 non ha potuto imbarcarsi sul volo senza prima aver acquistato un secondo biglietto. Ma perché? Perché sul primo mancava il secondo nome. Vediamo nel dettaglio che cosa è successo e qual è la truffa della compagnia aerea Blue Panorama che è stata anche multata.

Blue Panorama e l’acquisto del secondo biglietto: la vicenda

La compagnia aerea low cost Blue Panorama dal 2017 al 2019 è riuscita a guadagnare tantissimi soldi grazie ad una truffa che è stata attuata dalla compagnia stessa. In questi anni, a causa di un “problema tecnico” del sito della compagnia aerea, i passeggeri con un secondo nome sul proprio documento non potevano inserirlo a causa dei pochi caratteri a disposizione. Entrando sul sito, i caratteri a disposizione per inserire sia il primo che il secondo nome, non erano sufficienti.

Al momento dell’imbarco, a questi passeggeri, veniva chiesto di ristampare il biglietto per un costo di 50 euro o, addirittura, di acquistare un nuovo biglietto aereo con il nome completo per un prezzo molto superiore a quello dell’acquisto del primo. Davvero un caso sconvolgente! Sono stati venduti circa 30 mila biglietti extra a quei poveri passeggeri che volevano soltanto imbarcarsi e arrivare a destinazione.

Blue Panorama e l’acquisto del secondo biglietto: la multa dell’Antitrust

Mesi fa l’Antitrust ha deciso di multare a compagnia aerea low cost Blue Panorama per la sua condotta. La seguente è stata la dichiarazione dell’Antitrust “la condotta accertata ha riguardato l’applicazione ai consumatori di una penale consistente, in un rimo tempo, nel pagamento di un nuovo biglietto per poter usufruire del servizio già acquistato e, successivamente, di una fee di 5 euro per tratta, a fronte della non corretta registrazione in sede di prenotazione del nominativo del passeggero”.

Nonostante la compagnia aerea Blue Panorama abbia ottenuto questa multa per la sua condotta sembra che, la storia si sia ripetuta nuovamente. La multa di un milione di euro non è bastata alla compagnia.

Blue Panorama e l’acquisto del secondo biglietto: continuano i problemi per i passeggeri

Blue Panorama e l’acquisto del secondo biglietto: la storia si ripete dopo la multa

La storia si ripete! Ad un passeggero di circa sessant’anni è stato chiesto di comprare un secondo biglietto per la modica cifra di 299 euro. Il passeggero doveva imbarcarsi su un volo di Blue Panorama all’aeroporto di Orio al Serio di Bergamo. Al passeggero è stato detto che l’unico modo che aveva per poter salire sull’aereo era quello di acquistare subito un secondo biglietto al prezzo di 299 euro.

E sembrerebbe che, la vicenda del sessantenne non sia stata l’unica avvenuta dopo che la compagnia aerea è stata multata. Anche per una coppia di passeggeri con una bambina era scattata la penalità per la mancanza del secondo nome sul biglietto della piccola passeggera. Ovviamente, i passeggeri hanno dovuto pagare per non rimanere a terra. È proprio grazie alle segnalazioni dei tanti passeggeri che hanno dovuto pagare un biglietto extra che ora siamo a conoscenza di questo giochetto attuato da Blue Panorama.

A voi è mai accaduto? Per qualsiasi problema relativo al vostro volo potete sempre fare affidamento su Flycare.

Author: Grazia Maietta
Amante dei viaggi, delle lingue e della moda, sognatrice e traduttrice. Italiana di nascita ma cittadina del mondo. Attualmente vivo e lavoro in Inghilterra. La mia passione più grande è viaggiare ma anche scrivere e scattare fotografie.
VERIFICA IL RISARCIMENTO
X