Guida ai mercatini di Natale: le mete più economiche da raggiungere in aereo

Guida ai mercatini di Natale: le mete più economiche da raggiungere in aereo

Con l’arrivo di dicembre si può dare inizio anche al periodo dei mercatini di Natale e abbiamo deciso di consigliarvi le mete più economiche e anche più belle da raggiungere in aereo in questo mese. Molte città europee sono famose per i mercatini di Natale e vale la pena fare un viaggetto in questo periodo dell’anno. Tra fine novembre e metà dicembre le capitali europee si illuminano a festa con i mercatini di natale più belli di tutto il mondo. Date un’occhiata alle offerte che abbiamo trovato per voi.

VOLI RYANAYR DA ROMA CIAMPINO

Se avete intenzione di fare un breve viaggio a dicembre ed entrare nello spirito natalizio la cosa migliore da fare è consultare il sito della compagnia low cost Ryanair.

Vilnius in Lituania è una delle mete più gettonate. I mercatini di Vilnius sono molto suggestivi e caratteristici e i costi degli hotel sono davvero molto bassi. Vale la pena spendere 120 euro andata e ritorno da Roma Ciampino dal 7 al 9 dicembre, approfittando del ponte dell’Immacolata.

Guida ai mercatini di Natale: le mete più economiche da raggiungere in aereo

VOLI LUFTHANSA DA ROMA FIUMICINO

Monaco di Baviera è una delle mie città preferite in questo periodo perché i mercatini di natale sono senza dubbio i più belli di tutta Europa. L’atmosfera è davvero molto suggestiva e i prezzi non sono molto alti. Da Roma Fiumicino si può volare a Monaco con 130 euro andata e ritorno dal 15 al 17 dicembre.

Guida ai mercatini di Natale: le mete più economiche da raggiungere in aereo

VOLI RYANAIR DA MILANO ORIO (BERGAMO)

I voli più convenienti sono sempre quelli con partenza da Milano. La tratta più conveniente in assoluto è quella Milano-Amburgo dal 11 al 13 dicembre 60 euro a/r. Nella città tedesca di Amburgo si svolgono alcuni dei mercatini di natale famosi della Germania, sono molto caratteristici così come lo è la città.

Guida ai mercatini di Natale: le mete più economiche da raggiungere in aereo

VOLI RYANAIR DA MILANO MALPENSA

Londra è sempre una buona idea e durante il periodo natalizio la città è ancora più bella. Oxford Street e Regent Street sono addobbate a festa. Gli alberi di Natale sono tra i più belli di tutta l’Inghilterra (tra cui quello della Somerset House), le piste di pattinaggio si possono trovare in vari punti della città e Winter Wonderland è il luogo più bello in cui potersi immergere nell’atmosfera natalizia. Da Milano Malpensa si può raggiungere Londra Stansted con 100 euro andata e ritorno dal 8 al 12 dicembre.

Guida ai mercatini di Natale: le mete più economiche da raggiungere in aereo

VOLI EASYJET DA NAPOLI

In questo periodo dell’anno i costi dei voli possono raggiungere dei prezzi davvero molto alti, ma anche da Napoli siamo riusciti a trovare un’offerta piuttosto interessante per una meta molto gettonata: Vienna dal 13 al 16 dicembre 130 euro. La città austriaca è una delle mete più affascinanti nel periodo invernale e non solo. La città si veste a festa, il centro si adorna di mercatini di natale, luci e waltzer.

Dicembre è il periodo migliore dell’anno per visitare una città europea e vivere l’atmosfera natalizia. Affrettatevi a prenotare il vostro viaggio, ogni occasione è buona per viaggiare e scoprire posti nuovi. Ricordatevi che, essendo dicembre un mese molto particolare anche per quanto riguarda gli aeroporti e le compagnie aeree, qualunque sia il problema con il vostro volo potete fare affidamento su Flycare.

Grazia Maietta

Author: Grazia Maietta
Amante dei viaggi, delle lingue e della moda, sognatrice e traduttrice. Italiana di nascita ma cittadina del mondo. Attualmente vivo e lavoro in Inghilterra. La mia passione più grande è viaggiare ma anche scrivere e scattare fotografie.
VERIFICA IL RISARCIMENTO
X