Il volo più lungo del mondo New York-Singapore: prime impressioni

Il volo più lungo del mondo New York-Singapore: prime impressioni

Il volo più lungo del mondo New York-Singapore: prime impressioni

Il volo più lungo del mondo è quello che collega New York a Singapore ed impiega ben 18 ore. Che cosa si potrà mai fare per 18 ore di fila su un volo? Abbiamo raccolto alcune prime impressioni in rete sul volo più lungo del mondo e siamo pronti a raccontarvele.

 Il volo più lungo del mondo: da New York a Singapore con la Singapore Airlines

Quando si deve affrontare un volo così lungo non si sa mai a cosa si va incontro, specialmente se lo si fa per la prima volta. È consigliato cercare di seguire il fuso orario del luogo che si raggiungerà e non quello dal quale si parte. È sempre difficile gestire il sonno e abituarsi ai fusi orari, ma vediamo insieme quali sono state le prime impressioni del volo più lungo del mondo di ben 18 ore con la Singapore Airlines.

Sicuramente una delle cose più importanti è stata sottolineare la comodità della Business Class su un volo così lungo. Viaggiare in Business con la Singapore Airlines significa anche avere la possibilità di usare il Wi-Fi, molto utile durante un volo così lungo. Però, piccola pecca, i 100MB vengono esauriti molto facilmente, nemmeno il tempo di controllare le email. Ovviamente, a pagamento si possono comprare pacchetti di 200MB. Ma, non sempre è necessario, in quanto la piattaforma di intrattenimento fornita da Singapore Airlines è davvero eccellente. Durante un volo di 18 ore sicuramente riuscirai a trovare più di un film da guardare che sia di tuo interesse.

Il volo più lungo del mondo: l’eccellente lavoro di tutta la cabin crew

Tutta la cabin crew svolge un ottimo lavoro. Riesce a gestire tutti i passeggeri tenendo in conto di quelle che sono le loro esigenze. In voli così lunghi non tutti i passeggeri hanno gli stessi ritmi. C’è chi preferisce dormire subito, chi preferisce mangiare, guardare un film e poi dormire. C’è anche chi non riesce per niente a dormire durante i voli. Tutto lo staff della Singapore Airlines riesce a rendere il volo molto piacevole. Quasi ogni 20 minuti controllano che tutti i passeggeri si stiano godendo il volo, si occupano di riempire il bicchiere dell’acqua molto spesso, forniscono riviste e coperte se necessario. Gestiscono il servizio bar in maniera eccellente.

Proprio parlando di servizio bar, sulla Singapore Airlines, si possono gustare degli ottimi cocktails. È sempre l’occasione giusta per sorseggiare un cocktail. La scelta di cibi e bevande è vasta così come lo è la scelta presente nel catalogo duty free. Si può pranzare, cenare, fare merenda, fare colazione e anche del sano shopping. Piccola nota negativa per i letti della business class che non sono comodissimi. Le poltrone della business class sono comode, ma usarle come letti non le rende più così comode. Ad ogni modo, probabilmente, qualunque cosa può diventare scomoda dopo un volo di ben 18 ore.

Il volo più lungo del mondo New York-Singapore: prime impressioni

Il volo più lungo del mondo: qualche consiglio per affrontarlo

Se stai per affrontare il volo più lungo del mondo ti diamo qualche consiglio. Ovviamente, questi sono consigli che puoi tenere in considerazione anche per voli che non siano di 18 ore. La cosa più importante è rimanere sempre ben idratati, cosa che sulla Singapore Airlines si riesce a fare bene grazie al servizio eccellente della cabin crew. La seconda cosa molto importante è alzarsi spesso per fare un po’ di stretching. Sulla Singapore Airlines ci sono delle aree un poco più larghe the ti permettono di fare un po’ di stretching mentre si va in bagno. Inoltre, i bagni, sono sempre molto puliti anche quando si affronta un viaggio di 18 ore. Per questo, non temete di bere tanto e usare molto spesso i bagni sull’aereo.

Visto che in aereo, ovviamente, l’aria non è fresca ma riciclata bisogna prestare attenzione anche alla pelle che diventa molto secca. Immaginate su un volo di ben 18 ore! Porta con te sempre una crema idratante per il viso e anche una per le mani. Usa anche delle maschere, non c’è modo migliore di affrontare un viaggio in aereo molto lungo. Metti una maschera per il viso e rilassati. Uno dei commenti positivi sulla Singapore Airlines riguarda il giusto uso del riscaldamento e dell’aria condizionata. Un altro piccolo consiglio è quello di fare qualche piccolo esercizio sul posto, senza doverti per forza alzare per la circolazione.

Per qualsiasi problema con il tuo volo o il tuo bagaglio puoi sempre fare affidamento su Flycare.

Author: Grazia Maietta
Amante dei viaggi, delle lingue e della moda, sognatrice e traduttrice. Italiana di nascita ma cittadina del mondo. Attualmente vivo e lavoro in Inghilterra. La mia passione più grande è viaggiare ma anche scrivere e scattare fotografie.

VERIFICA IL RISARCIMENTO
X