La vera felicità si può trovare nei viaggi: viaggiare rende davvero felici

Sposarsi, avere figli, avere un lavoro da sogno, comprare le scarpe firmate che tanto si desideravano. Tutte queste cose possono portare tanta felicità ma, probabilmente, la vera felicità si può trovare solo nei viaggi. Comprare esperienze e viaggiare rende davvero felici. Scopriamo il perché.

La vera felicità si nasconde nei viaggi, comprate più esperienze viaggiando per il mondo

Secondo uno studio chiamato “A wonderful life: experiential consumption and the pursuit of happiness” che è stato pubblicato dal Journal of Consumer Psychology, viaggiare porta energia, una grandissima energia che è stata registrata dal 94% delle persone intervistate. Il 70% delle persone che sono state intervistate hanno ammesso che spendere soldi in viaggi rende molto più felici che acquistare qualunque altra cosa.

Le persone coinvolte in questo studio sono state più di 17.000, provenienti da varie parti del monto. Secondo gli intervistati viaggiare può regalare emozioni forti anche più forti di quelle regalate dal matrimonio, dall’acquisto della prima casa, dalla promozione a lavoro. Ma sarà vero? Secondo gli intervistati si! Comprare un biglietto aereo può portare più gioia dell’acquisto di un paio di scarpe. Acquistare un biglietto aereo significa regalarsi la possibilità di vivere una nuova esperienza conoscendo nuovi mondi.

La vera felicità si può trovare nei viaggi: viaggiare rende davvero felici

Comprare un biglietto aereo significa aprirsi al mondo e conoscere nuove culture

Viaggiare rende felici, una felicità che non è passeggera ma che può accompagnarci per sempre. La vera felicità quindi si può trovare nei viaggi. Conoscere nuove culture, nuove città, aprirsi a nuove tradizioni anche culinarie ci permette di vivere nuove esperienze. Sono sicuramente esperienze che hanno un costo, ma che ci permettono di conservare dei tesori, non materiali, per sempre!

Comprare un biglietto aereo fa aumentare l’adrenalina, la curiosità e la voglia di fare nuove esperienze. Fin dal momento in cui si cercano i voli per la destinazione prescelta il battito cardiaco aumenta così come la voglia di arrivare alla meta. Organizzare il viaggio, aspettare il giorno della partenza, preparare la valigia fa parte dell’esperienze del viaggio e sono tutte azioni che portano felicità.

Personalmente, volare, sentirmi lontana dalla terra e diretta verso una nuova meta mi rende molto felice, una felicità che non può essere spiegata a parole ma può soltanto essere vissuta.

Per voli in ritardo e bagagli smarriti potete sempre fare affidamento su Flycare.

 

 

Author: Grazia Maietta
Amante dei viaggi, delle lingue e della moda, sognatrice e traduttrice. Italiana di nascita ma cittadina del mondo. Attualmente vivo e lavoro in Inghilterra. La mia passione più grande è viaggiare ma anche scrivere e scattare fotografie.
VERIFICA IL RISARCIMENTO
X