Novità nel mondo Ryanair: i neonati a bordo devono pagare

Novità nel mondo Ryanair: i neonati a bordo devono pagare

Non finiscono mai le novità nel mondo Ryanair. Dopo il bagaglio a mano a pagamento ecco che decidono di rivedere la policy che riguarda i neonati a bordo. Tutti i bambini al di sotto dei due anni devono pagare una tariffa per poter volare con la compagnia irlandese low cost. Vediamo di cosa si tratta questa novità nel mondo Ryanair.

Novità nel mondo Ryanair: i bambini al di sotto dei due anni devono pagare

La compagnia irlandese low cost sconvolge ancora con una novità, una nuova policy per i bambini al di sotto di due anni. Tutti gli adulti che viaggiano con bambini al di sotto di due anni devono pagare 25 euro di supplemento a tratta. Da aprile è in vigore questa nuova regola per cui attenzione se viaggiate con neonati. Al momento della ricerca del volo, quando bisogna indicare il numero di passeggeri, bisogna anche indicare il numero di bambini al di sotto dei due anni che viaggeranno insieme agli adulti.

Una volta scelto l’aeroporto di partenza e la destinazione il sistema della compagnia aerea calcolerà direttamente il supplemento di 25 euro. Inoltre, verrà poi indicato il posto a sedere vicino al primo adulto di riferimento per il bambino. Questo supplemento viene denunciato dallo “sportello dei diritti” perché c’è mancanza di trasparenza su questi costi aggiuntivi. La compagnia aerea dovrebbe cambiare le sue pratiche.

Novità nel mondo Ryanair: i neonati a bordo devono pagare

Viaggiare con i bambini: quello che c’è da sapere

La compagnia aerea si attiene a tutte le altre e, soprattutto, ai Requisiti di Sicurezza EU. Gli alimenti per i bambini sono indispensabili ed è per questo che sono ammessi a bordo nel bagaglio a mano. Ovviamente, l’acquisto della priorità e del bagaglio a mano vale anche per chi viaggia con i bambini. Ricordatevi che se non acquistate la priorità, del costo di 10 euro, non potrete portare a bordo il bagaglio a mano piccolo e uno zaino.

Anche il latte può essere portato a bordo nel bagaglio a mano ma non deve superare i 100 ml. Al momento dei controlli potrebbero chiedervi di aprire il contenuto e di assaggiarlo. Anche gli omogenizzati possono essere portati. Attenzione alle creme e alle salviette umidificate. Possono essere portate a bordo ma senza superare i limiti consentiti e devono essere sempre presentati nelle bustine trasparenti ai controlli.

Per qualunque problema con il vostro volo potete sempre fare affidamento su Flycare.

Author: Grazia Maietta
Amante dei viaggi, delle lingue e della moda, sognatrice e traduttrice. Italiana di nascita ma cittadina del mondo. Attualmente vivo e lavoro in Inghilterra. La mia passione più grande è viaggiare ma anche scrivere e scattare fotografie.
VERIFICA IL RISARCIMENTO
X