Volo in ritardo o cancellato: ora si può scoprire con Google Flights

Per molti è tempo di vacanze, di viaggi, di relax, ma anche di stressa causato da possibili ritardi aerei. La tecnologia fa sempre di più passi da gigante ed, infatt,i adesso è possibile sapere quando un volo è in ritardo o è stato cancellato con Google Flights. Scopriamo come.

Google Flights ci aiuta a scoprire se un volo è in ritardo o è stato cancellato

È già attiva la funzione di poter chiedere a Google se il tuo volo è in ritardo o è stato cancellato. È possibile chiedere a Google aggiornamenti sul tuo volo e cercare di avere meno danni possibili sul viaggio che si sta per affrontare.

Google utilizza un algoritmo che comprende l’insieme di informazioni passate, sullo storico devi voli e di quelle in tempo reale sullo status del volo di cui hai richiesto degli update. “Quale è la situazione del mio volo da Milano a Parigi?” Basterà fare questa semplice domanda a Google per ottenere informazioni sul volo. Le informazioni ricevute da Google sono affidabili al 85% e questa percentuale è destinata a diventare sempre più alta.

Volo in ritardo o cancellato: ora si può scoprire con Google Flights

Ma quale sarà la grande innovazione di Google Flights?

Ci sono applicazioni, le stesse delle compagnie aeree, che possono fornire informazioni riguardanti lo status del volo. Per esempio, quando si ha un volo prenotato con EasyJet o con qualunque altra compagnia aerea si può controllare lo status del volo. La Apple invia una notifica push se la carta d’imbarco è memorizzata nel wallet.

E allora, quale sarà la grande innovazione di Google Flights? Google Flights sarà in grado di prevedere, prima di qualunque altra app e delle compagnie aeree stesse, il ritardo di un volo! Speriamo che questa funzione venga implementata il prima possibile.

Essendo tempo di vacanze, di tanti voli e di un traffico di passeggeri molto alto può capitare di imbattersi in voli cancellati o in ritardo. Ricordate che il passeggero ha diritto al rimborso. Affidatevi a Flycare per non avere problemi con voli cancellati o in ritardo