Novità nel mondo Ryanair: niente più bagaglio a mano gratuito

Novità nel mondo Ryanair: niente più bagaglio a mano gratuito

Ancora novità nel mondo della compagnia aerea Ryanair. Dopo tanti scioperi e ritardi è tempo di modifiche sulla policy dei bagagli. Da novembre niente più bagaglio a mano gratuito! Vediamo che cosa cambierà per i passeggeri che decideranno di volare con Ryanair.

Zaini piccolissimi o bagaglio a pagamento: ecco quali sono le opzioni per portare il bagaglio a mano sull’aereo

Dopo mesi di scioperi, ritardi, voli cancellati e un anno abbastanza difficile la compagnia irlandese Ryanair ha deciso di modificare ancora una volta la policy sui bagagli a mano. Dal primo di novembre non sarà più possibile portare gratuitamente il bagaglio in cabina. L’unico bagaglio a mano consentito sarà uno zaino di piccolissime dimensioni (40x20x25 cm) che potrà essere riposto sotto il sediolino anteriore.

A gennaio c’era già stata un’ondata di cambiamento nel mondo della compagnia Ryanair. Comprando l’imbarco prioritario era possibile portare con sé due bagagli a mano, uno zaino o borsa più il tipico trolley di dimensioni standard e di 10 chili. Le file per l’imbarco prioritario si sono allungate tantissimo, ma ci sono ancora quei passeggeri che decidono di lasciare il loro trolley poco prima di salire sull’aereo. La differenza non era tanta perché Ryanair imbarcava gratuitamente i bagagli dei passeggeri senza imbarco prioritario. Ma ora cosa cambierà?

Imbarco prioritario o check-in del bagaglio in stiva: ecco le due opzioni

I passeggeri che voleranno con Ryanair si troveranno davanti a due possibili opzioni. La prima riguarda l’acquisto dell’imbarco prioritario che gli permetterà non solo di avere lo zaino ma anche il trolley in cabina. Il costo sarà di circa 6 euro per viaggio. Immagino già il boom di persone che decideranno di comprare l’imbarco prioritario che, di conseguenza, non sarà più prioritario.

La seconda opzione riguarda il check-in del bagaglio in stiva. Con un costo di circa 8 euro si potrà imbarcare il trolley di piccole dimensioni e di massimo 10kg prima di arrivare al gate. Imbarcare bagagli superiori a 10 kg costerà sempre 25 euro.

Novità nel mondo Ryanair: niente più bagaglio a mano gratuito

Se ero già scettica a gennaio riguardo la nuova policy sui bagagli Ryanair ora lo sono ancora di più. Il Chief Marketing Officier di Ryanair ha affermato che questa nuova policy ridurrà i ritardi e favorirà un imbarco veloce. Pensate che sarà davvero così? Se pagando è comunque possibile portare due bagagli a mano allora perché la nuova policy dovrebbe agevolare l’imbarco e favorire i voli in orari? Da novembre vedremo come andrà!

Se avete problemi con il vostro volo, avete smarrito il bagaglio o il vostro volo è stato cancellato potete sempre fare affidamento su Flycare.

Author: Grazia Maietta
Amante dei viaggi, delle lingue e della moda, sognatrice e traduttrice. Italiana di nascita ma cittadina del mondo. Attualmente vivo e lavoro in Inghilterra. La mia passione più grande è viaggiare ma anche scrivere e scattare fotografie.
VERIFICA IL RISARCIMENTO
X